(27 giugno 2017) – Il giorno dopo l’arrivo del Rally Italia Sardegna, tecnici ed equipaggi si sono trasferiti in Polonia per quattro giorni di prove nella regione di Mikolajki. Andreas Mikkelsen/Anders Jæger (nella foto), Craig Breen/Scott Martin e Stéphane Lefebvre/Gabin Moreau si sono alternati per trovare per le Citroën C3 WRC il set-up più adatto alle caratteristiche del fondo.
Al termine dei test, Citroën Racing ha depositato in FIA due modifiche: una nuova omologazione della rampa del differenziale posteriore e un joker per la ripartizione di coppia tra gli assali. Dopo una serie di risultati non all’altezza delle aspettative, Citroën Racing intende tornare velocemente sul podio.
Due volte secondo e vincitore di tre edizioni del Rally di Polonia, Andreas Mikkelsen ha grandi aspettative per questa prova. A causa dei tempi tecnici necessari all’approvvigionamento dei pezzi, la sua C3 WRC sarà l’unica con il nuovo joker. Se le strade saranno asciutte, il pilota norvegese potrà approfittare anche di un buon ordine di partenza il primo giorno di gara, per posizionarsi al meglio nelle fasi successive.
Settimo in questa prova nel 2016, Craig Breen ritroverà un fondo che gli è particolarmente congeniale, e punterà a un risultato in linea con la quinta posizione di Monte Carlo, Svezia, Corsica e Portogallo. Craig è attualmente settimo nel Campionato del Mondo Piloti.
Assente in Sardegna, Stéphane Lefebvre farà il suo ritorno al volante della C3 WRC. Come i suoi compagni di squadra, il giovane pilota francese si sente a suo agio sulle strade della Polonia. Nel 2016, era settimo prima di ritirarsi durante una terza tappa particolarmente fangosa. Il giorno 1, anche Stéphane partirà da una posizione di partenza che potrebbe rivelarsi molto favorevole in caso di buone condizioni meteo.