RallyRama

Sport e Motori nella storia

(7 ottobre 2017) – Sébastien Loeb e Daniel Elena con la Peugeot 3008 DKR hanno conquistato il primo posto in classifica generale facendo segnare il miglior tempo della prima tappa Fes-Erfoud, con quasi 14 minuti di vantaggio sui loro diretti inseguitori. L’equipaggio era partito 11° ieri mattina, complice anche il minuto di penalizzazione, ma ha impresso un ritmo velocissimo sin dalla partenza, superando a uno ad uno tutti i concorrenti partiti davanti a loro, senza commettere nessun errore di navigazione. Sul traguardo di Erfoud,  teatro del recente film della serie di James Bond, Spectre, Loeb ha preceduto la Mini del polacco Jacub Przygonsky (+12’59”) e la Toyota di Nasser Al-Attiyah (+13’09”). In classifica generale Loeb-Elena sono ora primi con 11’51” sul pilota qatariano e 12’31” su Przygonski. Carlos Sainz con l’altra Peugeot 3008, condizionato dal ruolo di apripista cui è stato costretto dal numero di partenza, è sesto, subito alle spalle del connazionale Nani Roma con la Mini.

Solo ottavo è Miko Hirvonen pure su Mini, con un ritardo di circa 25’, mentre l’italiano Eugenio Amos con la Ford è al momento dodicesimo.

Oggi i concorrenti entreranno subito nel vivo della corsa perché il programma prevede solo 24 chilometri di tappa di collegamento. L’itinerario porterà i piloti nel cuore del Sahara, tra Erfoud e Ergchebi, con superamenti di dune com59b824905a792 (Large)plesse, complicati sia per i piloti che per i navigatori.

Categories: News

Leave a Reply