RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 novembre 2017) – La seconda tappa del Rally d’Australia si è rivelata durissima e come previsto ha fatto selezione. A farne le spese il grande protagonista di ieri Andreas Mikkelsen che ha rovinato la sua Hyundai finendo contro un terrapieno durante la seconda PS in mattinata. Stop anche per Kris Meeke che ha rotto una sospensione della Citroën C3 WRC quando stava lottando per il podio.

Primi attori della giornata sono dunque stati Thierry Neuville (nella foto) e Jari Matti Latvala. Il pilota belga ha subito mostrato il suo stato di forma vincendo la celebre “Nambuca” di quasi 50 km e poi altre tre delle sette PS disputate, sulle otto in programma. La prova numero 14 è stata annullata a causa di un ponte danneggiato e potenzialmente pericoloso sul percorso.

In gran giornata anche Jari Matti Latvala che con la Toyota Yaris WRC ha piazzato uno scratch sulla seconda piesse di oggi. Latvala è secondo nella generale a 20”1 dal leader. Terzo, a una ventina di secondi dal suo futuro compagno di squadra,  è Ott Tänak con la migliore delle Ford M Sport, che pure si è dato da fare vincendo due PS e quarto l’ammirevole Craig Breen con la Citroën C3.  Sébastien Ogier è invece risalito al sesto posto, anche grazie agli stop di Mikkelsen e Meeke. Ritirato anche Rovanperä, che questa volta ha pagato dazio all’inesperienza in campo iridato.

Mancano alla fine i 64 km di piesse di domani e in effetti le posizioni di classifica non dovrebbero discostarsi di molto da queste, con Neuville alla caccia del quarto centro stagionale, anche se Latvala non ha nulla da perdere….Foto News 17 novembre 2017

Categories: News

Leave a Reply