RallyRama

Sport e Motori nella storia

7 ottobre 2018 – Sébastien Ogier torna a vincere dopo oltre sei mesi. Aveva iniziato benissimo la stagione con tre vittorie in quattro gare, poi è iniziato un periodo difficile, che si è protratto fin troppo. Qui in Galles, dove vince per la sesta volta in carriera, il francese della Ford Fiesta WRC con il numero 1 sulle fiancate, dopo il ritiro di Tänak, si è trovato nell’ultima tappa a dover gestire i pochi secondi di vantaggio su Jari Matti Latvala con l’altra Toyota, che si è imposto nella power stage scavalcando l’ex compagno di squadra. Qui è emerso il valore di Seb che ha replicato vincendo le ultime tre prove speciali ricacciando al secondo posto Latvala, che nella graduatoria finale precede Lappi e Breen che regala un sorriso alla Citroën.

Quanto a Neuville, il pilota della Hyundai ha recuperato un buon quinto posto, che gli consente di mantenere la testa del campionato con sette punti di vantaggio sul francese di M-Sport e ventuno su Tänak, una situazione ancora aperta che rende cruciale anche la prossima gara a Salou in Spagna con percorso a fondo misto.

Per quanto riguarda i colori italiani, Fabio Andolfi è ottavo tra i piloti del WRC ed Enrico Brazzoli secondo in WRC3.  (Nella foto i primi tre equipaggi del Rally del Galles, al centro Ogier, Ingrassia e Malcolm Wilson)

Categories: News

Leave a Reply