RallyRama

Sport e Motori nella storia

21 gennaio 2020 – Il ritorno al format tradizionale ha messo le ali al WRC2. In prima fila Hyundai con l’i20 R5 ’20 per Ole Christian Veiby e il russo Nikolay Gryazin supportati dal Team RedGrey. Risponde M Sport con le Fiesta R5 e una nuova line-up, il francese Adrien Fourmaux e l’inglese Rhys Yates.

Citroën Racing ha deciso di sostenere il promettente Yohan Rossel, vincitore del titolo nazionale alla sua prima stagione al volante di una C3 R5 almeno in sei apputamenti iridati, mentre Mads Østberg (nella foto) con PH Sport, sarà impegnato in otto gare nel WRC2. Sei gare sono previste per Yohan Rossel e Benoît Fulcrand. Tra i partecipanti all’87° Rally di Montecarlo altre quattro C3 R5 per Eric Camilli, Nicolas Ciamin, Yoann Bonato, che ha collaborato molto con i team tecnici di Citroën Racing e lo spagnolo Pepe Lopez, vincitore del suo campionato nazionale.

Skoda, pur non presente in forma ufficiale, ha nel brasiliano Paulo Nobre e nel belga Gregoire Munster i suoi piloti più in vista, Oliver Solberg è invece il pilota VW Polo R5 da seguire.

 

Categories: News

Leave a Reply