RallyRama

Sport e Motori nella storia

25 gennaio 2020 – Sarà un finale davvero emozionante quello del Rally di Montecarlo 2020 che si correrà domani. Con tre piloti racchiusi in 6”4, lo spettacolo è garantito. Elfyn Evans, Sébastien Ogier e Thierry Neuville hanno praticamente le stesse possibilità di vincere il primo round iridato della stagione.

Nella tappa oggi Neuville con la Hyundai i20 si è imposto in tre delle quattro piesse in programma, una ne ha vinta Evans che ha chiuso al comando, nonostante un piccolo errore nei chilometri conclusivi. Sull’ultima curva con ghiaccio sono stato un po’ troppo ottimista con l’acceleratore e sono uscito. Ho giocato il mio jolly fortunato di tutto il week end”, il commento del pilota gallese (nella foto).

In effetti, la gestione delle gomme, in mattinata su lunghe sezioni con neve e ghiaccio e nel pomeriggio con temperature più calde, ha rappresentato un problema per tutti . Ogier ha avuto un approccio conservativo: “Sono stato abbastanza cauto nell’ultima piesse e ho perso molto, ma il distacco è ancora minimo, e abbiamo ancora la possibilità di vincere” ha detto Super Seb.

La frazione decisiva di domani si corre sulle Alpi Marittime, sopra Monaco con il doppio passaggio sul Turini e il Col de Braus.

CLASSIFICA PROVVISORIA
1. E Evans / S Martin GBR Toyota Yaris 2hr 28min 35.1sec
2. S Ogier / J Ingrassia FRAToyota Yaris +4.9sec
3. T Neuville / N Gilsoul BEL Hyundai i20 +6.4sec
4. S Loeb / D Elena FRA Hyundai i20 +2min 24.3sec
5. E Lappi / J Ferm FIN Ford Fiesta +2min 38.4sec

Categories: News

Leave a Reply