RallyRama

Sport e Motori nella storia

6 settembre 2020–Il fatto di essere il secondo dei tre rallies che caratterizzeranno la corsa “tricolore”, ha catalizzato forte interesse dei rallisti “storici” italiani e sicuramente anche le competizioni di“regolarità sport” e di “regolarità media” valida per il “tricolore” (il “Graffiti”),oltre al Trofeo A112 Abarth, al “Memory Fornaca” ed alla Michelin Historic Rally Cup, hanno contribuito al formare un altro elenco iscritti d’effetto.

Previsto questo fine settimana, valevole come seconda prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche (CIRAS), l’evento conta ben 131 iscritti in totale, ai quali si vanno ad aggiungere le 14 adesioni del Raduno Porsche al seguito della corsa, riproposto dopo la bella edizione dell’anno scorso.

Nel dettaglio,sono 73, le vetture partecipanti al rally, 12 sono le A112 del Trofeo omonimo (che vivrà su due gare distinte, ogni tappa sarà dunque un rally a se stante),  20 sono gli iscritti al “Graffiti” di Regolarità a media (prima prova delle quattro del Campionato Italiano), e 25 per la “regolarità sport”.

Il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2020 si è avviato lo scorso luglio al 10° Historic Rally delle Vallate Aretine, con il successo di “Lucky” e Fabrizia Pons sulla Lancia Delta HF Integrale Gruppo A, primi del 4°Raggruppamento.

Pensa in grande anche un grande amico ed estimatore dell’Elba ed il suo rally, Salvatore Riolo, già vincitore sull’isola, che torna in gara con la Subaru Legacy, così come Marco Bianchini insieme a Giulia Paganoni è sulla Lancia 037 Gruppo B del 4° Raggruppamento.

Tra i “porschisti” Alberto Salvini, che torna con Tagliaferri alle note, punta al bis dopo l’alloro del 2019, confermandosi leader del 2° Raggruppamento con la Porsche Carrera RS Gruppo 4.

Obiettivo conferma anche per Angelo Lombardo. Il driver siciliano di che insieme ad Hars Ratnayake con la 911 SC del team Guagliardo, con un sesto posto assoluto ad Arezzo comanda il 3°Raggruppamento.

Categories: News

Leave a Reply