RallyRama

Sport e Motori nella storia

La terza selezione regionale dell’ottava edizione di ACI Rally Italia Talent si terrà dal 23 al 25 aprile in Lazio, sul Circuito Internazionale di Viterbo.

Le selezioni di ACI Rally Italia Talent 2021 procedono a ritmo sostenuto, facendo entrare sempre più nel vivo l’ottava edizione di uno dei più importanti appuntamenti dedicati ai motori. Lo staff capitanato dall’ideatore del format, Renzo Magnani, si sposta da un capo all’altro dell’Italia alla ricerca di nuovi candidati desiderosi di coronare il loro sogno: prendere parte ad una vera gara come piloti o navigatori ufficiali. Lasciata la Sicilia, dove lo scorso weekend i casting si sono svolti presso l’Autodromo di Pergusa, l’organizzazione di Rally Italia Talent farà dunque tappa da venerdì 23 a domenica 25 aprile in Lazio, sul Circuito Internazionale di Viterbo. Anche qui i candidati dovranno dimostrare il loro talento a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, l’Auto Ufficiale della manifestazione. A giudicarli sarà un team di rallisti di fama internazionale, che dispenseranno consigli a tutti e selezioneranno i più talentuosi. Saranno loro ad approdare alle fasi successive della manifestazione e a giocarsi l’opportunità di prendere parte a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport tra le fila del Team ufficiale di Rally Italia Talent.

Tutti possono provare a vincere Rally Italia Talent, anche chi non ha mai corso, chi non ha mai avuto una licenza ACI Sport e chi non ha neppure conseguito una patente, essendo magari minorenne (in questo caso è indispensabile un’autorizzazione dei genitori). Le categorie per le selezioni spaziano dalla Young degli Under 16 alla Over 35, passando per quelle Under 18, Under 23, Under 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati.

 

Con l’iniziativa Rally Italia Talent Ability, dallo scorso anno all’elenco si è poi aggiunta un’ulteriore categoria, riservata alle persone diversamente abili. ACI Rally Italia Talent si è dotata di una Suzuki Swift con cambio robotizzato e comandi speciali allestita dalla HandyTech, di Moncalvo d’Asti. Questa vettura consente anche a chi ha una disabilità agli arti

Categories: News

Leave a Reply