RallyRama

Sport e Motori nella storia

4 luglio 2021 – Debutto vincente quello di Simone Miele sulle strade del 41° Rally Internazionale Casentino, appuntamento promosso da Scuderia Etruria Sport che ha interessato la provincia di Arezzo nel fine settimana. Un successo di forza, quello del pilota varesino e di Roberto Mometti con la Citroën DS3 WRC che vale la conferma della leadership dell’International Rally Cup. Alle spalle di Simone Miele con la Volkswagen Polo R5 sul affiancato da Marco Menchini. Terzi assoluti hanno concluso Rudy Michelini e Michele Perna su Volkswagen Polo R5, risultato condizionato da una toccata sulla seconda prova speciale e da una foratura occorsa nella seconda ripetizione di “Corezzo”, a circa due chilometri dalla conclusione. Alle spalle dell’equipaggio lucchese si sono classificati Michele Rovatti e Jasmine Manfredi (Skoda Fabia R5), protagonisti fino all’epilogo di un acceso confronto con Michelini perso per soli otto decimi. Nella “top five” è rientrato anche Gianluca Tosi – in gara con Alessandro Del Barba su Skoda Fabia R5 – al centro di una performance che, nelle ultime due prove speciali, è stata condizionata da un calo fisico.

A primeggiare tra le vetture a due ruote motrici è stata la Ford Fiesta Rally 4 di Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio. Nel confronto “griffato” Peugeot Competition 208 Rally Cup Pro, a festeggiare la vittoria sono stati Fabrizio Giovanella ed Andrea Dresti, su Peugeot 208 Rally 4.

La gara era valevole anche per la Mitropa Cup, la serie continentale che ha visto prevalere Lukas Dunner e Ilka Minor, su Skoda Fabia R5, davanti alla Mitsubishi Lancer Evolution del tedesco Hermann Gassner e di Karin Thannhauser. Sul terzo gradino del podio sono saliti Rene Noller e Anne Stein, su una Opel Corsa di classe R2C.

Miele – Mometti

Categories: News

Leave a Reply