RallyRama

Sport e Motori nella storia

Dopo alcune stagioni di apprendistato con partecipazioni nel FIA ESi tratta di un passo molto importante per il figlio di Max, ex campione italiano 2012 e campione del mondo 2014.

Rendina Jr.  si presenterà nel tricolore 2023 al volante di una Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli navigato dall’esperto copilota Mario Pizzuti che già fu navigatore di Max e coautore dei suoi principali successi.uropean Rally Championship, nel Campionato Italiano ed in varie competizioni regionali, Michael Rendina ufficializza la partecipazione al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 in categoria due ruote motrici, primo programma completo della sua carriera.

Alla fine di dicembre Rendina aveva avuto modo di svolgere un test con la scuderia XRP al volante di una Škoda Fabia R5, ma dopo una serie di valutazioni si è deciso per la due ruote motrici francese. Il programma sarà supportato da Laundry Project, Infiniti Servizi, Technical Service con il supporto tecnico di Pirelli e Sparco ed il sostegno della Regione Lazio.

La stagione inizierà dal 10 al 12 marzo con il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, e proseguirà con 8 appuntamenti totali di cui 6 su asfalto e 2 su terra per concludersi all’Autodromo Nazionale di Monza il prossimo 3 dicembre con un esaltante ultimo inedito appuntamento. La serie incrocerà la sua strada anche con il FIA ERC in occasione del Rally di Roma Capitale dal 28 al 30 luglio, appuntamento di casa per Michael Rendina.

 

Categories: News

Leave a Reply