RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 48 Taddei LIBURNA(13 Aprile 2013) Si è conclusa con la 5^ Liburna Ronde Terra, organizzata dalla Scuderia Livorno Rally, la quinta stagione del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, la Liburna Ronde Terra serie di ronde invernali ideata da Alberto e Nicolò Pirelli con il supporto tecnico di Giorgio Croce.

Una gara molto combattuta sin dall’inizio, con il trentino Alessandro Taddei partito subito veloce che ha staccato il veneto Mauro Trentin di 5.5 e il veterano romagnolo “Pucci” Grossi di 7.8.

Nel secondo passaggio rimonta di Trentin su Taddei staccato di solo 3.0. Il toscano Valter Pierangioli (Mitsubishi Evo IX) dopo un primo passaggio più lento, si porta al terzo posto, davanti a Grossi.

Nessuna grande variazione in classifica nel terzo passaggio, mentre il quarto e ultimo passaggio, riserva parecchie sorprese. Mauro Trentin capotta perdendo qualche minuto, ma riesce a portare la sua 207 S2000 sul palco d’arrivo e vincere la classifica assoluta del Challenge Raceday stagione 2012-2013 , lasciando la vittoria della Liburna Ronde Terra a Taddei (nella foto).

Mauro Trentin: “Ho avuto qualche piccolo problema ad inizio gara, poi stava andando tutto bene. Peccato quell’errore che ha causato il capottamento, però alla fine siamo riusciti ad arrivare in fondo e anche a vincere l’assoluta Raceday, una bella soddisfazione. Sono contento di aver potuto disputare tutto il Challenge Raceday quest’anno. Belle gare e avversari agguerriti!”

Categories: News

Leave a Reply