RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 28 CITROEN CAMPEDELLI(21 marzo 2013) Si accendono i motori in coincidenza dell’avvio del Campionato Italiano Rally, nel quale i clienti sportivi Citroën, oltre a concorrere per il Trofeo stesso avranno modo di partecipare alla corsa per il titolo Italiano “Produzione”, previsto quest’anno esclusivamente nell’ambito del Gruppo R.

Delle sei gare previste, cinque sono previste nel Campionato Italiano Rally, mentre deve essere decisa quale sarà la gara su fondo sterrato che andrà a sostituire il Rally di Gubbio, del quale è stata data recente notizia di annullamento.

Alla gara di esordio del Ciocco saranno al via sette equipaggi. Rivali per due stagioni nel tricolore Junior, il romagnolo Simone Campedelli, (nella foto) ex pilota ufficiale Citroen nel 2011 (anno in cui fu anche Campione Junior) e 2012 ed il siciliano Andrea Nucita (Campione Junior in carica) si ritroveranno a battagliare per il successo sia nel Trofeo stesso come pure nella corsa tricolore “Produzione”. Alessandro Re e Alex Vittalini rappresentano invece la . . . “tradizione” del

Trofeo, in quanto vi hanno corso già dal primo anno non senza soddisfazioni e si attende anche di vedere il potenziale della “matricola” Alessandro Pettenuzzo, figlio d’arte, così come sono debuttanti nella serie anche Stefano Baccega e Mathieu Biasion.

Il montepremi totale del Trofeo è decisamente importante, rimanendo esso invariato rispetto al 2012, con ben 145.000 Euro in totale. Inoltre, sempre considerando l’aspetto economico, si evidenzia il fatto che la DS3 quest’anno non avrà modifiche che implicano dei costi aggiuntivi di preparazione e/o trasformazione. Il premio finale del CITROËN RACING TROPHY ITALIA è stabilito secondo i seguenti criteri: se il vincitore sarà un pilota

“Under 23”, il premio consisterà in un contributo di 30.000,00 Euro, a fronte della partecipazione ad un programma di almeno due gare del Campionato del Mondo 2014 WRC3 a bordo di una Citroën DS 3 R3T. Nel caso in cui il vincitore risultasse un pilota nato prima del 1 Gennaio 1990 il premio consisterà in un buono di acquisto in pezzi di ricambio per un valore di 30.000,00€.

Nel caso in cui Citroen risultasse vincitrice del Titolo “Produzione” al termine del Campionato Italiano Rally 2013, al pilota vincitore del Citroën Racing Trophy 2013, sarà assegnato un bonus di 5.000 Euro in pezzi di ricambio.

Categories: News

Leave a Reply