RallyRama

Sport e Motori nella storia

NEWS FOTO 118 RE TROFEO CITROEN(28 agosto 2013) – Classifica ancora aperta e certamente in grado di regalare momenti avvincenti, unita ad un percorso di alta valenza tecnica saranno gli elementi che caratterizzeranno il ritorno sull’asfalto del Trofeo Citroën con questa prova a coefficiente raddoppiato al Rally del Friuli Venezia Giulia. Il capoclassifica Alessandro Re (nella foto) nel mirino degli inseguitori.

Il CITROËN RACING TROPHY aveva salutato a metà luglio, prima delle ferie, in occasione del Rally San Marino, ultima prova su fondo sterrato, con il successo della coppia formata da Alex Vittalini e Sara Tavecchio (Wita Team – terzo diverso equipaggio a vincere una prova del Trofeo 2013, dopo Nucita al Ciocco e 1000 Miglia e Chardonnet all’Adriatico) e con il passaggio al comando della classifica di Re- Ungaro (D-Max Racing).

Con la classifica aperta, il 49° Rally del Friuli Venezia Giulia, sesta prova del tricolore rally, in programma a Cividale del Friuli (Udine) questo fine settimana, ripropone le proprie sfide aprendo il rush finale che porterà all’ultimo atto stagionale di Sanremo in ottobre. Le sfide in terra friulana saranno anche caratterizzate dal coefficiente raddoppiato di punteggio (come accadrà anche al Rallye Sanremo), il che renderà ancora più avvincente il confronto di vertice.

Confronto che vedrà il capoclassifica provvisorio Alessandro Re decisamente nel mirino di tutti: ha 14 punti di vantaggio su Vittalini mentre terzo è scivolato il siciliano Andrea Nucita (Team Altered), che a San

Marino è stato fermato da un problema tecnico quando pareva potesse allungare in vetta alla classifica.

CLASSIFICA CITROËN RACING TROPHY PRIMA DEL RALLY FRIULI VENEZIA GIULIA : 1. Alessandro RE 94 punti; 2. Alex VITTALINI 80; 3. Andrea NUCITA –78; 4. Sébastien CHARDONNET 33; 5. Simone CAMPEDELLI 29; 6. Mathieu BIASION 22; 7. Stefano BACCEGA 19.

Categories: News

Leave a Reply