RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 marzo 2014) – Il Cir Auto Storiche si presenta in gran spolvero all’apertura stagionale. Sessantacinque iscritti alla gara Tricolore e diciotto alla prova di Regolarità, sono gli equipaggi annunciati al 4° Historic Rally delle Vallate Aretine, in programma venerdì 7 e sabato 8 marzo.

L’elenco iscritti è super! Basta citare “Pedro”, al secolo Massimo Pedretti, due volte campione europeo tra le Storiche nell’ultimo biennio, al via con la Lancia 037,  “Lucky” Battistolli, vincitore ad Arezzo lo scorso anno, che si ripresenta con la splendida Ferrari 308 GTB (nella foto), questa volta “vestita” OlioFiat, Davide Negri, che sfida tutti con la affascinante Audi Quattro, stessa vettura che porta in gara il valenzano Andrea Zivian.

Con le Porsche ci saranno invece Roberto Montini e il figlio Nicholas, il primo con la 911 SC, il secondo con la RSR, Luca Ambrosoli, vincitore sulle speciali aretine nelle prime due edizioni, in gara con il giornalista Andrea Nicoli alle note, Luigi Zampaglione, campione europeo 2013 di 1° Raggruppamento, Nicola Patuzzo, Alberto Salvini, Dino Tolfo, Emanuele Paganoni, lucchese Riccardo De Bellis, Giovanni Spinnato. Manca invece all’appello il campione in carica Matteo Musti Da tenere d’occhio anche la Opel Ascona 400 di Brunero Guarducci, la Ford Escort Rs di Enrico Guggiari, la Porsche 914/6 di Maraldi, la Bmw 2002 Ti del siciliano Marco Savioli, la Opel Kadett GTE di Piergiorgio Barsanti.

A fare spettacolo poi ci penseranno due campioni del calibro di Federico Ormezzano, sempre funambolico con la Talbot Lotus e Bruno Bentivogli, con la Alfetta GTV6. Al via della gara aretina c’è un pattuglia di campionesse di rango: Betty Tognana leggerà le note a Federico Ormezzano, “Micky” Martinelli ad Alessandro Ancona mentre, tra le A112 Trofeo, sarà il duo Fiorenza Soave e Chantal Galli a sfidare la concorrenza maschile.

L’Historic Rally Vallate Aretine debutta nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche, inaugurando la stagione 2014 della massima serie tricolore con un ricco elenco iscritti.

La scuderia Etruria di Bibbiena propone il rally tutto su fondo asfaltato. La città di Arezzo, già più volte protagonista di spicco del percorso del RLucky- Luigi Cazzaro (Rally Club Isola Vicentina - Ferrari 308 GTB # 3)allye di Sanremo mondiale e del San Marino Europeo, è il cuore operativo ed apre nuovamente il suo “salotto buono”, la splendida Piazza Grande, per partenza ed arrivo.

Categories: News

Leave a Reply