RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 marzo 2014) – Sono state le alture della Garfagnana lo scenario della prima uscita per la 208 R2 di Stefano Albertini – Silvia  Mazzetti, il Peugeot Rally Junior Team.

Con circa 200 km di test sotto una pioggia battente, i giovani portacolori del Leone, hanno cominciato a prendere  confidenza con la 208 R2 e a mettere a punto il reciproco feeling a bordo della vettura. La coppia Albertini-Mazzetti prenderà il via a sette delle otto gare in programma del Tricolore Rally, per loro l’obiettivo  di conquistare il Campionato Junior. Il primo appuntamento il Rally de Il Ciocco del 14-16 Marzo.

“La 208 R2 ha un ottimo assetto, sono rimasto impressionato positivamente dalla precisione dello

sterzo. In condizioni scivolose e di pioggia – come quelle incontrate – l’anteriore ha sempre risposto molto bene”, commenta Stefano Albertini. ”La seconda sensazione positiva è sulla velocità che si riesce ad avere in curva. Si riesce ad entrare forte e poi a mantenere  un’ottima velocità di percorrenza. In più la vettura ha degli ottimi freni e dopo qualche piccola regolazione ho trovato

un buon feeling”.Foto News 6 marzo 2014 2

“Sono felice e soddisfatta del lavoro che abbiamo svolto”, aggiunge Silvia Mazzetti. ” Fare chilometri di test è il modo più adatto per iniziare a prendere confidenza e conoscere meglio il mio nuovo pilota e la squadra. Appena partiti Stefano si è dovuto adattare ad una nuova macchina oltre che ad una nuova voce, cosa che ha fatto in maniera molto veloce e  spontanea. Stare al suo fianco è stato emozionante, fin da subito mi ha trasmesso velocità, adrenalina ma allo stesso tempo sicurezza e tranquillità nella guida. La prima sensazione è buona, probabilmente la voglia di fare bene di  entrambi ed avere lo stesso obiettivo ci porta a lavorare con una certa sintonia, rapporto che si è creato anche con i meccanici di Racing Lions.”

Categories: News

Leave a Reply