RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 maggio 2014) – In occasione della Targa Florio sono stati ufficializzati i giovani e giovanissimi selezionati per partecipare al progetto, voluto dalla Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia. Il progetto Aci Team Italia è una iniziativa che rientra nell’ambito del progetto giovani che la Federazione. In questi ultimi mesi un gruppo di selezionatori, diretto da Daniele Settimo e composto da Claudio Bortoletto, Marco Ferrari, Pucci Grossi e Luciano Tedeschini, ha attentamente seguito i piloti impegnati nelle varie serie del rallismo tricolore.

Il progetto permetterà ad un gruppo di giovani e giovanissimi piloti rally, che hanno presentato ai selezionatori programmi di rilievo per questa stagione,   di accedere a specifici  finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità. Entrare a far parte dell’ACI TEAM ITALIA consentirà ai piloti selezionati di accedere ad un percorso selettivo, di crescita professionale. I selezionati avranno la possibilità di partecipare a sessioni di test presso la Scuola Federale e di partecipare a corsi di management e comunicazione.

Il gruppo è composto da Fabio Andolfi, Fabrizio Andolfi Jr, Giorgio Bernardi, Andrea Crugnola, Giacomo Cunial, Giuseppe Di Palma, Tobia Gheno, Nicolò Marchio, Daniele Marcoccia, Gianmaria Melifiori, Andrea Nucita, Luca Panzani, Giacomo Scattolon, Giuseppe Testa, Alessandro Tolfo, Jacopo Trevisani, che hanno un’età compresa tra ventuno e venticinque anni, e i tre under 18 Luca Bottarelli, Damiano De Tommaso e Tamara Molinaro, unica ragazza selezionata.

I 19 giovani selezionati (nella foto)Foto News 8 maggio 2014 2 saranno seguiti durante il corso di questa stagione ed a fine anno sarà fatta una ulteriore selezione. Per il 2015 è quindi prevista la selezione definitiva che porterà a fine anno, alla scelta dei due piloti che disputeranno nel 2016 il Campionato del Mondo Rally

Categories: News

Leave a Reply