RallyRama

Sport e Motori nella storia

(19 giugno 2014) – Dopo un mese di sosta torna in scena il Campionato Europeo Rally, con una delle sue prove più prestigiose Ypres, che si mette già in moto stasera con la Qualifyng Stage. Ci sono parecchie novità per questo sesto round dell’ERC, che si disputa sui tradizionali fondi in asfalto. La più piacevole è la presenza di Luca Rossetti, che qui ha già vinto nel 2077. Per l’occasione il tre volte Campione Europeo, ritrova la Škoda Fabia S2000, con cui ha vinto il titolo turco nel 2012 (nella foto). Ci saranno poi i due “monumenti” locali: Freddy Loix, otto volte vincitore a Ypres, iscritto con la Škoda Fabia S2000, il pluricampione nazionale Pieter Tsjoen con una Peugeot 208 T16, e lo spagnolo Xevi Pons con una Ford Fiesta R5.

Ovviamente l’interesse per il Campionato è tutto concentrato sul duello tra l’attuale leader, il finlandese Esapekka Lappi con la Škoda ufficiale, già vincitore di due delle cinque gare finora disputate, e l’irlandese Craig Breen con la 208 T16 del Peugeot Rally Academy, affiancati dai compagni di squadra il tedesco Sepp Wiegand e l’olandese Kevin Abbring.

Da seguire anche i ragazzi dell’ERC Junior, tra i quali ci saranno anche i nostri Andrea Curgnola e Fabio Andolfi Jr con le Peugeot 208 R2.

Il programma del Rally di Ypres, che festeggia quest’anno il suo cinquantesimo anniversario,  prevede un percorso totale di 580,58 km, con 20 Prove Speciali, per complessivi 294,79 km, distribuite tra venerdì e sabato.     Foto News 19 giugno 3

Categories: News

Leave a Reply