RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 settembre 2014) – 2014 – Vince Jacopo Lucarelli (nella foto) , Paolo Amorisco è secondo e Michele Tassone quinto. Sono questi i risultati rilevanti della quinta tappa della Suzuki Rally Trophy – Trofeo CSAI R1. Dal Rally del Friuli Venezia Giulia si sottolinea la bella prova offerta dal toscano della Etruria, che sugli asfalti udinesi ha vinto la sua seconda gara della stagione.Jacopo Lucarelli, Alessio Ferrari (Suzuki Swift R1B, #203) Etruria;

Non è riuscito in questa occasione Michele Tassone a superare le noie al cambio che hanno caratterizzato le sue prestazioni. Veloce e spettacolare nella prima prova Città di Udine, il portacolori della BRC Racing Team ha accusato il progressivo indurimento dei leveraggi del cambio della Swift Sport alimentata a GPL allontanandosi dalla vetta della classifica, tenendo duro sino alla bandiera a scacchi, cercando i punti del quinto posto.

Bene all’esordio nella serie monomarca Rally Trophy Paolo Amorisco, protagonista dell’altro monomarca di Suzuki per le Swift in versione Gruppo N2, che sulle strade friulane ha centrato un incoraggiante secondo posto alle spalle del vincitore, con l’ampio margine di vantaggio di 2’04”7 Gianluca Saresera. Il bresciano ha così controllato alla distanza Andrea Iacconi, che taglia il traguardo di piazza Libertà ad Udine in quarta posizione, dopo aver segnato il miglior tempo nella settima ed ultima piesse, Matajur. Quando mancano ancora due gare alla fine della Rally Trophy, Rally Adriatico (prima prova su fondo sterrato) e la tappa finale al Rally Due Valli sugli asfalti veronesi, Tassone è al comando della classifica, con tre punti di vantaggio su Lucarelli e undici su Iacconi.

Categories: News

Leave a Reply