RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 settembre 2014) – Totò Riolo e Alessandro Floris con la Audi Quattro A2 (nella foto) sono primi  sul traguardo di Capoliveri, vincendo la ventiseisima edizione Rally Elba Storico, ottavo round della serie Tricolore ACI Csai, valevole anche per l’europeo. Secondi sono Enrico Brazzoli e Paola Valmassoi con la Lancia Rally 037 Winners RT. Terzi i francesi Valliccioni e Cardi su Renault 5 Turbo. Luigi Capsoni e Lucia Zambiasi al comando del 1. Raggruppamento con la Alpine Renault A 110. Sisani e Pollini vincono il Trofeo A 112 Abarth.Foto News 20 settembre 2014

“Una vittoria sudata e sofferta, specie nelle prove di venerdì – ha dichiarato Riolo sul palco di arrivo – quando quel problema all’idroguida ha rischiato di compromettere la gara. I ragazzi del Team Balletti sono stati come sempre fantastici e vincere qui è una emozione indescrivibile. Ringrazio i miei sostenitori, quelli presenti e quelli che a distanza mi hanno fatto sentire come sempre, tutto il loro calore. Il successo è stato possibile grazie al perfetto feeling ed alla professionalità di Alessandro Floris”.

Brazzoli commenta: “E’ un risultato a cui tenevo tantissimo, duellare quasi alla pari sul fondo bagnato con Riolo mi ha caricato sin troppo, infatti non ci voleva la toccata nella terza piesse, ho cercato di recuperare il tempo perso, ma va bene così”

 

Categories: News

Leave a Reply