RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 aprile 2015) – Si riaccendono i motori per le due vetture ufficiali del Leone. La 208 T16 di Paolo Andreucci-Anna Andreussi e la 208 R2 di Michele Tassone-Daniele Michi sono pronte ad affrontare le insidie della 62esima edizione del Rally di Sanremo.

A Sanremo debutterà anche #ScattoPeugeot, il primo contest fotografico online dedicato a tutti gli appassionati di rally.

I tifosi fotografi potranno immortalare la 208 T16 di Andreucci-Andreussi (nella foto) e la 208 R2 di Tassone-Michi durante tutte le gare del CIR 2015. L’autore della miglior foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, diventerà “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2015.

Per partecipare al contest è sufficiente andare al link http://blog.peugeot.it/ScattoPeugeot , compilare il form epoi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ScattoPeugeot.Andreucci-03

Per quanto riguarda Il Rally di Sanremo Paolo Andreucci dice: “Sanremo ha un fascino particolare, un rally di grande richiamo. Un rally che ha contribuito a scrivere la storia della nostra disciplina. Gara difficile. La ronde notturna di 44 chilometri può essere decisiva per la

classifica. Un inconveniente o un errore e rischi di trascinartelo per molti chilometri di Speciale…e poi dieci chilometri di discesa ripida e mozzafiato, molto tecnici che potrebbero mandare in crisi i freni e le gomme. E poi una seconda giornata di gara che, seppur più corta, è molto insidiosa. Mai un attimo di riposo, una curva dietro l’altra, cambiamenti di ritmo continui. La concentrazione dovrà essere al massimo perché il Rally di Sanremo non perdona”.

Gli fa eco Anna Andreussi: “Gara bella. Mitica. Bella per chi corre e per il pubblico. Tra tutte, il fascino della prova di notte. Dà grande adrenalina a noi che siamo chiusi in macchina ma dà grandi emozioni anche ai tifosi. Il rumore delle auto nel buio, i dischi rossi dei freni nella notte credo siano un’ottima pubblicità per il nostro sport. E poi una gara importante, credo che il campionato dopo l’esordio del Ciocco parta per tutti da qui. Nessuno può permettersi di commettere errori”.

Categories: News

Leave a Reply