RallyRama

Sport e Motori nella storia

Foto News 26 aprile 2015 2(26 aprile 2015) – Battuta clamorosamente nel Rally Argentina, la VW Polo R si consola con la vittoria nel primo round del Campionato Mondiale FIA Rallycross. A Montalegre, in Portogallo, in una giornata battuta dalla pioggia, la finale ha visto il successo dello svedese Johan Kristoffersson con la Polo RX del Team Sweden, che preceduto il Campione del Mondo in carica Petter Solberg, con la Citroën DS3 Supercar e Timmy Hansen con la Peugeot 208 WRX del Team Hansen (nella foto).

Kristoffersson, che ha un ricco passato da velocista – ha vinto il Campionato Turismo Scandinavo e la Porsche Cup Scandinavia – Solberg e Hansn sono entrati in finale, unitamente ad  Andreas Bakkerud (Ford Olsbergs MSE), Davy Jeanney (Team Peugeot-Hansen) and Per Gunnar Andersson (Marklund Motorsport).

“E’ molto importante partire bene, la consistenza è importante così come vincere le gare- ha commentato Solberg- Non mi sono sentito in forma durante il week end, e ho pure rotto la leva del cambio, così non è stato facile, ma sono felice per il secondo posto”.

Molto promettente è stato l’inizio stagione per il Team Peugeot-Hansen, che ha piazzato i suoi due piloti  Timmy Hansen e Davy Jeanney al terzo e quarto posto. “In finale sembrava guidare sul sapone, non c’era grip, e sono rimasto senza il servosterzo – spiega il ventiduenne Hansen – Ma sono contento della macchina, è molto veloce”.

Categories: News

Leave a Reply