RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 giugno 2015) – Alla fine ha sciolto le riserve. Giorgio Bernardi affronterà la seconda parte della stagione nel Campionato Italiano Rally al volante della Peugeot 208 R2B della Vieffe Corse. “Il programma prevede la presenza alle tre restanti gare del CIR, ovvero San Marino, Roma Capitale e Due Valli, oltre a qualche uscita spot, per tenerci in forma” afferma il 22enne pilota di Martiniana Po, dopo aver testato la vettura a Castelletto di Branduzzo.

“È stata una sessione di prove decisamente avvincente e positiva” commenta Bernardi con entusiasmo. “La Peugeot 208 R2B mi piace moltissimo ed ho subito trovato il feeling. La vettura ha un assetto fantastico e fin dai primi chilometri capisci che sei tu a dominare lei a guidarla e non lei che porta a spasso te” sostiene ancora il portacolori della Meteco Corse. “Mi sono anche divertito parecchio. I tecnici della Vieffe Corse hanno portato una vettura nuovissima, che avevano finito di montare il giorno prima. È stato emozionante fare il collaudatore per loro. Dopo ogni sessione di giri dovevo riferire le mie impressioni che venivano confrontate con i dati scaricati dal computer e intervenivano di conseguenza. Bello, bello e divertente. Inoltre mi sono trovato subito bene con le gomme Michelin che la Vieffe Corse usa da sempre e conosce perfettamente. A questo punto sono ottimista per le gare di questo finale di stagione. Il campionato è ormai compromesso, e so che dovrò confrontarmi con piloti giovani che vanno fortissimo che avranno delle Peugeot 208 R2B simili alla mia; ma proprio nel confronto sta la bellezza della sfida. Per me ed il mio navigatore Paolo Zanini sarà un finale di annata in preparazione della stagione 2016, che dovrà essere finalmente quella che ci porta i risultati che da tempo inseguiamo. Ci sarà da lavorare parecchio, ma noi siamo preparati”.

Infine il pilota di ACI Team Italia rivolge un saluto alla Gima Autosport con la quale ha collaborato nella prima parte della stagione. “Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto insieme. Abbiamo vissuto dei momenti, ma ora volevo affrontare nuove sfide e provare vetture diverse. E queste le vivrò con la Peugeot 208 R2B della Vieffe Corse”.

Intanto lo scorso week Bernardi  ha disputato il Moscato Rally, valevole per il TRN,  che si è svolto sabato 27 e domenica 28 giugno con partenza ed arrivo a Santo Stefano Belbo0628_Moscato_DSC_4673 (CN), dove è stato purtroppo costretto alla resa nell’ultima prova speciale del rally quando era saldamente terzo assoluto. Un vero peccato perché il pilota di ACI Team Italia aveva dimostrato di essere decisamente competitivo alla sua prima gara con la velocissima ed impegnativa Peugeot 207 S2000 di Roger Tuning (nella foto Magnano).

“In gara finalmente mi sono divertito, anche perché sono riuscito a disputate quasi tutte le prove speciali, facendo un bel po’ di chilometri. Negli ultimi due rally non ho fatto in tempo ad allacciarmi il casco che la vettura era già rotta. Almeno qui sono arrivato fino all’ultima prova combattendo per il podio, con distacchi sempre molto ridotti rispetto ai leader della gara” commenta il portacolori della Meteco Corse. “Ora è tempo di cambiare pagina. Il San Marino incombe (10-12 luglio) e non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura con la Peugeot 208 R2B della Vieffe Corse. Se la fortuna smette di voltarmi le spalle sono certo di poter disputare una bella gara e tornare a lottare fra i giovani protagonisti del Campionato Italiano Junior” conclude con l’abituale ottimismo il pilota di ACI Team Italia.

Categories: News

Leave a Reply