RallyRama

Sport e Motori nella storia

(26 luglio 2015) – Vittoria annunciata per Marco Bianchini e Giancarlo Rossini al Rally Due Valli Historic, settimo round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Con la spettacolosa Lancia Rally 037  K-Sport l’equipaggio del Rally Club Sandro Munari (nella foto) ha replicato il copione già messo in scena al recente Rally della Lana, riproponendosi sul gradino più alto del podio al termine di una gara dominata nettamente.

Il sammarinese ha vinto nove delle undici prove speciali, tagliando il traguardo con ampio vantaggio sugli inseguitori.

 Ha provato la rincorsa al leader Nicholas Montini, ma alla fine s’è dovuto accontentare del primato nel II raggruppamento e nel Trofeo Rally ’70 con una Porsche 911 RSR Pentacar che è al più alto livello di sviluppo e, soprattutto, estremamente affidabile. Affidabilità che invece è venuta a mancare alla Porsche 911 RSR di Domenico Guagliardo, subito KO per la rottura della frizione.Foto News 26 luglio 2015

In grande spolvero anche Erik Comas. Al volante di una Lancia Stratos Gruppo 4 rinnovata non solo nel sound, ma anche nel comportamento su strada, il francese, l’ex pilota di Formula 1, navigato da Edoardo Paganelli, ha confermato nelle ultime prove speciali della gara d’essere l’avversario di Montini più accreditato nella corsa al Trofeo Rally ’70 e di ambire al Tricolore del III Raggruppamento.

Nel I raggruppamento ha vinto Roberto Rimoldi che, con la Porsche 911 S divisa con Simona Mantovani ha rafforzato la sua leadership.

Categories: News

Leave a Reply