RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 settembre 2015) – Cinque gare sono state sufficienti a Pontus Tidemand e Emil Axelsson per vincere il titolo e FIA Asia-Pacific Rally Championship con la Škoda Fabia S2000 (nella foto). La sicurezza matematica il pilota svedese l’ha conquistata vincendo il Rally Hokkaido che si è corso in Giappone nel week-end, con il percorso reso difficile dalla pioggia. Anche in queste condizioni il portacolori della Škoda MRP ufficiale è stato il più forte, ha vinto 18 delle 20 prove in programma, e alla fine ha tagliato il traguardo con dodici minuti di vantaggio sul secondo, il neozelandese Michael Young con una Subaru Impreza WRX STI Spec C. L’altro pilota di Škoda MRP, l’indiano Gaurav Gill è stato invece costretto al ritiro.

Tiedemand, che aveva già vinto il titolo di Campione del Mondo Junior nel 2013, è approdato quest’anno nella squadra ufficiale della Casa ceca, che destinato al Campionato Asia Pacifico. Cinque gare, quattro vittFoto News 21 settembre 2015 2orie e un secondo posto! E ha regalato alla Škoda il quarto titolo consecutivo in questo campionato.

Ora il programma del neo campione prevede la partecipazione al Tour de Corse a inizio ottobre, dove ritroverà la Fabia R5, che poi farà debuttare nell’ARP in occasione dell’ultimo round in Cina, in programma dal 30 ottobre al 1 novembre.

Categories: News

Leave a Reply