RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 settembre 2015) – Il 3° Rally di Roma Capitale, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, ha ufficialmente concluso la stagione 2015 del Trofeo Twingo R2 Top. Ad animare il monomarca della Casa transalpina è stato l’equipaggio composto da Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti (nella foto), che al termine delle 12 prove speciali in programma nelle due giornate, ha chiuso il rally sul primo gradino del podio. I due portacolori della Valpolicella Motorsport sul palco d’arrivo ubicato per l’occasione in prossimità del pontile di Ostia, hanno anche festeggiaFoto News 21 settembre 2015to il secondo posto nella classifica generale del trofeo, confermandosi così vice-campioni alle spalle di Luca Panzani, che a sua volta aveva vinto il suo secondo titolo consecutivo nel monomarca Renault in occasione dell’appuntamento precedente del Rally di San Marino.

Un’ottima seconda posizione è arrivata per Giacomo Matteuzzi e Marco Piazzini, che al termine della prima tappa si erano avvicinati sensibilmente ai due battistrada, ma sono stati rallentati dalla rottura della leva del cambio nella “piesse” Cave. Terzo l’equipaggio della AFS Racing, squadra che vanta tra le proprie fila la neo-campionessa del CIR Femminile Corinne Federighi, navigata per la prima volta quest’anno da Alice Palazzi.

I Trofei Renault Rally riaccenderanno i motori il prossimo 9,10 e 11 ottobre in occasione del 33° Rally Due Valli, ultimo round del Clio R3T Produzione.

Categories: News

Leave a Reply