RallyRama

Sport e Motori nella storia

(6 giugno 2016) – Eros Finotti conferma l’ottimo stato di forma anche nel secondo impegno dell’Alpe Adria Rally Cup disputato, nel weekend appena trascorso, in occasione del primo Hirter Kärnten Rallye.

Un dominio netto, con sei prove speciali vinte sulle otto disputate, ha visto il pilota veneto( nell’immagine Photofelzi) rendersi autore di un’altra prestazione da incorniciare dopo la vittoria siglata, circa un mese fa, al Rally Opatjia, atto inaugurale della rinomata serie continentale.

 “Si trattava di una gara importantissima in chiave campionato” – racconta Finotti – “perchè volevamo arrivare in Italia con il miglior risultato utile possibile per sfruttare al meglio la maggior conoscenza dei percorsi nostrani. In classe ci siamo trovati a battagliare anche con vetture in configurazione gruppo A e non è stato per nulla facile prevalere. Eravamo molFoto News 6 giugno 2016to concentrati sul campionato ma abbiamo comunque deciso di spingere sulle prime quattro speciali anche in virtù delle previsioni meteo che non lasciavano presagire nulla di buono per il finale di giornata. In realtà il feeling con la vettura e con il percorso era ottimo e ci siamo resi conto che potevamo puntare al risultato pieno se mantenevamo il passo costante. Così abbiamo fatto e così abbiamo vinto sei prove su otto”.

Prossimo appuntamento con il Rally Valli della Carnia, in provincia di Udine, ai primi di Luglio.

Categories: News

Leave a Reply