RallyRama

Sport e Motori nella storia

(17 giugno 2016) – Mancano tre settimane, e sei mesi dopo il trionfo nella Dakar 2016, la Peugeot 2008 DKR (nella foto)  partirà per una nuova sfida. Dalla Piazza Rossa di Mosca scatteranno 3 “Leoni” del deserto per disputare il Silk Way Rally (SWR), in programma dall’ 8 al 24 luglio. La gara riprende la celebre “Via della Seta” attraverso Russia, Kazakhstan e CFoto News 17 giugno 2016ina, che collega le capitali Mosca, Astana e Pechino: 16 giorni di corsa, e 15 tappe per un totale di 10.734 km con 4.105 km di settori competitivi.

Per l’occasione le tre Peugeot 2008 DKR si presentano con un’importante novità, d’adozione della climatizzazione che sarà sicuramente apprezzata dagli equipaggi quando si tratterà di affrontare il deserto del Gobi.

Alla gara sono iscritti per Peugeot Stéphane Peterhansel-Jean Paul Cottret, Cyril Despres-David Castera e Sébastien Loeb-Daniel Elena.

Carlos Sainz resterà in Europa, ma non certo in vacanza. Lo spagnolo dopo un’adeguata preparazione correrà la Baja Aragon dal 20 al 25 luglio sulle sue strade di casa in Spagna.

Categories: News

Leave a Reply