RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 giugno 2016) – Seconda vittoria consecutiva per Škoda da tre anni campione in carica nel Campionato Asia Pacifico FIA Rally 2016.

Anche al Queensland in Australia la il team ufficiale Škoda MRF ha piazzato al primo e secondo posto le sue due vetture. Come al Wangharei in Nuova Zelanda, un mese e mezzo fa ha vinto il Campione 2013, l’indiano Gaurav Gill, in coppia con Glenn Macneall sulla Fabia R5, davanti ai il giovane tedesco Fabian Kreim in coppia con Frank Christian fantastico-fin-de-semana-de-rallyes-koda-triunfa-tambien-en-australia a poco meno di due minuti. Il terzo grado del podio è stato conquistato dal collaudato australiano Michael Young con una Subaru Impreza Sti N16 staccato di circa tre minuti da Gill, che guida la classifica dell’APRC a punteggio pieno dopo le prime due gare.

A completare il week end della Škoda ci ha pensato Jan Kopecký, che, a 15.500 km di distanza, ha vinto l’ Agrotec Petronas Syntium Rally Hustopeče, la terza gara di seguito nel Campionato ceco, che è l’altro obiettivo stagionale della Casa di Mlada Boleslav.

Il prossimo appuntamento dell’APRC è il 6-7 agosto e coincide con il Rally mondiale di Cina.

Categories: News

Leave a Reply