RallyRama

Sport e Motori nella storia

(25 giugno 2016) – Bryan Bouffier riparte stamane come leader del Rally di Ypres, quainta prova del Campionato Europeo Piloti 2016. Il pilota francese al volante di una Citroën DS3 R5 (nella foto)

del Gemini Clinic Rally Team ha chiuso la tappa di ieri con una vantaggio di 6”9 su Freddy Loix con la Škoda Fabia R5, che punta a migliorare il suo record di 10 vittorie nella gara di casa.

In agguato sono anche gli altri due belgi Verschueren con un’altra Škoda a 17”8 dalla vetta, e Kris AUTO - ERC YPRES RALLY 2016Princen con la 208 T16 di Peugeot Belgium Luxembourg che ha accusato qualche problema agli interfoni.

Quinto è l’altro francese Stéphane Lefebvre con la Citroën DS3 R5, che dopo aver saltato laQualifying Stage è stato costretto a partire 24mo nella prima PS, dove ha perso 20 secondi da Bouffier.

Occasione mancata per Alexey Lukyanuk, che sperava di avvantaggiarsi su Kajetan Kajetanowicz, assente a Ypres. Invece, il pilota russo ha capotato nella prima PS, ed è stato costretto al ritiro.

Categories: News

Leave a Reply