RallyRama

Sport e Motori nella storia

(21 agosto 2016) – E tre! Sébastien rompe finalmente il digiuno che andava avanti dal Rally di Svezia in febbraio. La terza vittoria dell’anno coincide per il Campione del mondo con il terzo successo nel Rally di Germania, il trentacinquesimo in carriera e incrementa ulteriormente in classifica. Vittoria ampiamente meritata quella di Séb, che sull’asfalto non ha sofferto il fatto di partire con il numero uno: ha fatto il miglior tempo tre volte nella prima tappa, quattro nella seconda, una nella terza, quando, unico neo della sua gara,Dani Sordo non è riuscito ad approfittare dei tre punti della power stage, conquistati da Thierry Neuville. In effetti la terza giornata è stata favorevole ai piloti Hyundai, entrambi sul podio, con Dani Sordo (nella foto) che ha soffiato il secondo posto al compagno di squadra per un solo piccolo decimo! Solo quarto chiude invece Andreas Mikkelsen con la Polo di VW Motosport II, autore comunque di un’ottima gara. Al quinto posto, sia pure con un distacco di oltre tre minuti e mezzo Hayden Paddon completa il risultato d’insieme di Hyundai, e precede Mad Østberg con la Ford, ultima WRC nella top ten, che è completata dai piloti Škoda   Fabia R5, che monopolizzano la WRC2 con Lappi, Tiedemand, Kopecký, Kremer e De Mevius Jr.

Simone Tempestini con la Citroën DS3 R3T si conferma al vertice nel WRC Junior e nel WRC3, in entrambi i casi davanti a Martin Koči, mentre Fabio Andolfi scivola al quarto posto nel WRC3, superato all’ultima PS da Folb.

Ora, dopo la cancellazione del Rally di Cina, il Mondiale osserverà un mese e mezzo di sosta, per riprendere a fine settembre in Corsica, per il secondo appuntamento su asfalto.

Categories: News

Leave a Reply