RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 agosto 2016) – Nasser Al-Attiyah che può vantare due vittorie alla Dakar, nella sua carriera di pilota che svaria dai rallies in WRC2 e nel Campionato Medio Oriente alle grandi maratone, si è imposto nella Baja Poland, settimo round della Coppa del Mondo FIA Rally Raid 2016. Per il Campione del Qatar si tratta del quinto successo stagionale al volante del Toyota Hilux Overdrive del suo team (nella foto), in coppia con Mathieu Baumel, che gli assicura in anticipo il secondo successo consecutivo nella Coppa del Mondo, il terzo in carriera.

Nella gara di Stettino Al-Attiyah è stato in testa dall’inizio alla fine, anche se è stato impegnato dall’idolo locale Krzysztof Hołowczyc (MINI ALL4 Racing), tornato alle gare una-tantusm con l’obiettivo di vincere la Baja Poland per la sesta volta. Il momento topico della gara si è avuto nel primo passaggio della P.S. di Drawsko Pomorskie quando Hołowczyc ha forato ed è stato costretto a sostituire la ruota, perdendo minuti preziosi. “Questi sono i rally – ha commentato con filosofia Holowczyc – inutile speculare su come poteva andare se non avessi forato. Sono comunque felice, perché dopo un anno di pausa sono riuscito ad andare ancora forte”

Al terzo posto un’altra Toyota, l’Hilux Overdrive di Marek Dąbrowski e Jacek Czachor che hanno preceduto le due MINI All4 Racing di Jakub Przygoński ed Erik Van Loon, mentre sesto è il rallyman ceco Martin Prokop con un Ford F150 Raptor.

Carlo Cinotto è ventesimo nell’assoluta e secondo nel T3 con il suo Polaris RZR 1000.

Foto News 29 agosto 2016

Categories: News

Leave a Reply