RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 ottobre 2016) – Anche il secondo dei tasselli più importanti del programma Citroën 2017 va al suo posto. Dopo aver anticipato le line della nuova C3 WRC con la concepì esposta al Salone di Parigi, Citroën Racing ha ufficiafoto-news-5-ottobre-2016-2lizzato la squadra piloti, mettendo fine alle tante voci e speculazioni. Si tratta di Kris Mekee/Paul Nagle,, cui si affiancheranno, alternandosi sulla seconda vettura Craig Breen/Scott Martin e Stéphane Lefebvre/Gabin Moreau. Il titolare di Abu Dhabi Racing, Sikh Khalid Al Qassimi, come al solito disputerà qualche gare anche nel 2017, affiancato da Chris Patterson.

Una scelta abbastanza logica. Mekee, che ha sostenuto quest’anno gran parte dei collaudi della nuova W.C. 2017, ha dimostrato nelle poche gare disputate con la DS3 WRC di essere un top driver a livello di migliori. Breen, terzo in Finlandia e quinto in Corsica, s’ è meritato sul campo la conferma, mentre Lefebvre rappresenta l’ennesimo investimento su un giovane francese di belle speranze, dopo Lob e Roger, oltre a Neuville…

Intanto è stata annunciata la partecipazione di Mekee e Breen con la DS3 WRCai prossimi Rally di Spagna e Galles, con la terza vettura per Al Qassimi in Catalunya e per il rientrante Lefebvre in Gran Bretagna.

Categories: News

Leave a Reply