RallyRama

Sport e Motori nella storia

(5 ottobre 2016) – Vincitore morale della tappa di ieri, beffato solo da errore di navigazione, Carlos Sainz si è ampiamente rifatto nella frazione odierna del Rally del Marocco. Il pilota spagnolo in testa dall’inizio del settore competitivo precede all’arrivo di 6’01” Nasser Al-Attiyah e di 7’36” Miko Hirvonen. Sainz regala dunque il primo successo parziale alla nuova Peugeot 3008 DKR (nella foto)p-20161005-01258_news, sulla quale sta lavorando da mesi. Il nuovo “Leone”, che è al suo primissimo impegno agonistico, sta mettendo in luce tutto il suo potenziale, consentendo a Peugeot Sport di raccogliere preziose informazioni in vista della Dakar 2017, alla quale mancano ormai meno di tre mesi.

Grazie alla vittoria odierna Sainz è risalito al secondo posto della classifica generale di questo Rally del Marocco 2016. Quando mancano due giornate alla fine ha 11’07” di ritardo da Al-Attiyah, che mantiene il primato con il suo Toyota Hilux T1, e dieci minuti di vantaggio su Yazeed Al-Raihj con la migliore delle Mini.

Nella giornata di oggi da segnalare anche il ritorno di Cyril Despres. Pur virtualmente fuori classifica dopo il guaio di domenica, l’ex motard francese  alla guida della Peugeot 2008 DKR, riparata dai suoi meccanici, ha ottenuto il quarto tempo assoluto, con un gap di 8’24” dal compagno di squadra.

Intanto Carlo e Pietro Cinotto continuano a guidare il gruppo T3 con i loro Polaris, mentre Valentina Casella prosegue la sua avventura con il Nissan T1.

Domani penultima giornata, con la tappa “Erfoud Loop”, che prevede un altro settore competitivo superiore ai 300 Km.

Categories: News

Leave a Reply