RallyRama

Sport e Motori nella storia

(29 marzo 2017) – A Sanremo Peugeot ha vinto già dodici volte, Andreucci quattro. E’ dunque il terreno più adatto per il Leone per cercare la rivincita dopo la sfortuna nella seconda tappa del Il Ciocco.

“Il Sanremo è una gara molto affascinante, ricca di tanta storia, dove sono stati scritti memorabili capitoli del motorsport”- dice Paolo Andreucci (nella foto). “Gara quest’anno con un bel chilometraggio, con prove speciali mediamente lunghe. Ci sono diverse prove difficili, indubbiamente la Mini Ronde da oltre 30 km fatta di notte sarà impegnativa e dovremo stare molto attenti. Un fattore ancor più importante del solito saranno le gomme: a Sanremo c’è molto grip e quindi il loro consumo sarà una discPaolo Andreucci, Anna Andreussi (Peugeot 208T16 R5 #1);riminante importante. Come detto, poi, a causa della maggiore lunghezza delle varie prove speciali, la gestione della gara cambia nettamente rispetto al Ciocco. L’elenco partenti molto ricco, inoltre, contribuirà sicuramente a determinare una gara molto combattuta, in cui in molti lotteranno per la vittoria finale”.

Quanto a Marco Pollara inzierà proprio a Sanremo l’attacco al titiolo Junior: “Il Rally di Sanremo è una gara che mi piace molto” conferma il pilota della Peugeot 208 R2 ufficiale. “E’ una tappa del campionato molto tecnica, con prove veloci e molto strette. Con l’aiuto di Peugeot e Pirelli l’affronteremo con massima determinazione ma, allo stesso tempo, con la testa sulle spalle, al fine di portare a casa punti importanti, sia per il campionato junior che 2 ruote motrici, ma anche per la mia fantastica squadra Peugeot Italia. Inizia qui infatti il primo appuntamento del tricolore Junior e vogliamo dimostrare quanto valiamo”.

Categories: News

Leave a Reply