RallyRama

Sport e Motori nella storia

P-20170402-00231_News (1)(2 aprile 2017) – Inizio alla grande per Mattias Ekström nel WRX 2017. Il pilota svedese, Campione del Mondo in carica, ha vinto la prima gara iridata della stagione in programma a Barcellona al volante dell’Audi S1 quattro dell’EKS (nella foto), che quest’anno ha il supporto ufficiale di Audi, Casa per la quale Mattias corre da anni nel DTM.

E proprio un suo ex compagno di marca nel DTM, convertitosi anche lui al WRX, il tedesco Timo Scheider è stato l’avversario diretto di “EKS” in finale, piazzandosi secondo con la Ford Fiesta del team austriaco MJP.

Completa il podio di Barcellona un’altra Ford, la Focus del Team Hoonigan, con Andreas Bakkerud al volante, mentre il due volte campione iridato Petter Solberg all’esordio al volante della VW Polo, appoggiata dalla VW è quarto.

Quinto è lo svedese Timmy Hansen, l’unico dei tre piloti delle 208 WRX del Team Peugeot Hansen ad aver raggiunto la finale, il fratello Kevin  si fermato alle semifinali, mentre Sébastien Loeb non ha superato la fase delle gare di qualifica.

Categories: News

Leave a Reply