RallyRama

Sport e Motori nella storia

(1 maggio 2017) – Di ritorno dalle Azzorre, il Campionato Europeo FIA Rally 2017 vivrà questo fine settimana il suo secondo atto ancora su un’isola, la Gran Canaria dell’omonimo arcipelago spagnolo nel Mediterraneo.

Il Rally Islas Canarias è la prima delle quattro gare completamente su asfalto dell’ERC 2017, ed ha raccolto 68 iscritti, con 27 R5, capeggiati dal leader della classifica, il portoghese Bruno Magalhães con la Škoda Fabia (nella foto)  che, tra gli altri, dovrà guardarsi dal ritorno di Bryan Bouffier, che qui inizia il suo programma europeo, concentrato su sei partecipazioni, al volante della Ford Fiesta R5.

Tra le altre novità sono da segnalare l’esordio nella serie del nostro Max Rendina con la Škoda Fabia R5 di Motorsport Italia, e la presenza del Campione Rally di Francia su Asfalto Sylvain Michel e della giovane speranza spagnola Surhayen Pernía, in lizza per l’ERC Junior U28, guidato attualmente da Marijan Griebel. Sébastien Bedoret fa il suo debutto nell’ERC Junior U27 che complessivamente vanta undici iscritti, tra cui il capoclassifica Chris Ingram, che è primo anche nell’ERC3.

Tre le ragazze, alle abituali presenze di Tamara Molinaro e della Campionessa in carica Catie Munnings si aggiunge quella della spagnola Emma Falcón che alle Canarie corre sulle strade di casa.

Il Rally Islas Canarias, giunto alla sua 41ma edizione, prevede dodici prove specialiAUTO - ERC AZORES RALLY 2017 per complessivi 207,19 km.

Il quartier generale della gara è a Las Palmas, nel Parco Santa Catalina, da dove il rally prenderà ufficialmente il via giovedì sera.

Categories: News

Leave a Reply