RallyRama

Sport e Motori nella storia

(30 maggio 2017) – La pedana di arrivo di Isola Vicentina ha visto finalmente Matteo Luise tagliare il traguardo del Rally Campagnolo, prova valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per il Trofeo Rally Zona 2, riscattando le sfortune patite nelle due precedenti edizioni, concluse con amari ritiri mentre era al comando.

Così, dopo aver primeggiato al Rally Storico Città di Adria ed al Valsugana Historic Rally, Luise, come di consueto affiancato alle note dalla moglie Melissa Ferro, sigla il terzo successo consecutivo di questa stagione 2017.

In gara, l’incognita delle gomme, per la prima volta la Fiat Ritmo 130 gruppo A calzava le Pirelli, si è tramutata ben presto in una certezza con l’equipaggio che, sui 7,48 km della “Torreselle”, ha rifilato 12” a Dal Zovo (Peugeot 309 Gti) e 14”3 a Montemezzo (Opel Kadett Gsi).

“Anche se la temperatura non era ottimale per la mescola a nostra disposizione” –ha  raccontato Luise alla fine della prima frazione – “abbiamo deciso di partire comunque con le Pirelli. Siamo stati abbottonati perchè dobbiamo capire come lavora questa nuova gomma e, non potendo montarne una più morbida, siamo stati cauti nei primi chilometri. Quando abbiamo capito che la gomma era calda abbiamo iniziato a spingere, specialmente nel tratto in discesa”.mluise_2017_05_29

Categories: News

Leave a Reply