RallyRama

Sport e Motori nella storia

(8 agosto 2017)– C’è chi perde il pelo ma non il vizio, e chi non perde la sua infinita propensione alla vittoria. Claudio Vallino la sua propensione alla vittoria l’ha mantenuta intatta come il giorno in cui ha iniziato a correre. Come ha dimostrato chiaramente nella prima edizione del Rally d’Estate, che si è corsa sabato 5 e domenica 6 agosto con partenza e arrivo a Cuorgné, nel Canavese.

Al volante della Peugeot 106 di Classe N2 (nella foto di Elio Magnano)Foto News 8 agosto, il pilota di Angrogna, originario di Savona, ha infatti colto la sua centesima vittoria di classe in una carriera iniziata nel 1980 che lo ha visto prevalere, fra l’altro, in 14 edizioni del Trofeo Peugeot.

“L’ultima vittoria è sempre la più bella, perché la si ricorda con l’adrenalina che ancora scorre nelle vene. Certo che ne è passato del tempo dal primo successo al Rally Golfo dei Poeti di La Spezia del 1980 con un A112 Abarth, ma questo non significa che alla fine io mi senta sazio. Non so ancora quando e dove mi schiererò al prossimo rally, né con quale macchina l’affronterò. Di una sola cosa sono certo. La farò con la voglia di sempre di ottenere il miglior risultato possibile”.

Parola di Claudio Vallino.

 

 

Categories: News

Leave a Reply