RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

(18 agosto 2017) – Partita a quattro al Rally di Germania. E’ questo il quadro maturato dopo la prima tappa che ha aggiunto una difficoltà con la pioggia, anche abbondante, che ha influito e non poco sulle scelte di gomme.

Al comando dopo 110 km di speciale è l’estone Ott Tänak con la Ford Fiesta (nella foto)P-20170818-00612_news, che ha attaccato a fondo nella parte centrale, fino a rimontare Andreas Mikkelsen che gli aveva strappato la leadership per tre ps. In effetti tornati sull’asfalto, sia pure bagnato, la nuova C3 WRC ha ritrovato la piena competitività. Il pilota norvegese è secondo a 5”7 dela primato. Dal canto loro, i due grandi rivali per il titolo. Thierry Neuville e Sébastien Ogier si marcano strettamente, attualmente sono terzo e quarto, con il belga che sul finire ha scavalcato i Campione del mondo. Molto positivo è anche Elfyn Evans , che con la terza Ford completa la top five che è compresa in 52”.

Più indietro gli altri. Hänninen e Latvala con le Toyota sono rispettivamente sesto e ottavo, mentre settimo è Craig Breen con la seconda Citroen presente nei primi dieci.

Sfortunati Dani Sordo, uscito di strada sulla quarta PS, Lappi uscito sulla penultima ps, e Kris Meeke, con il navigatore Paul Nagle in attesa di notizie dall’ospedale con la moglie che sta per regalargli un bebè

Categories: News

Leave a Reply