RallyRama

Sport e Motori nella storia

 

(12 ottobre 2017) – Dopo la bella tripletta ottenuta nel Rally Roma Capitale, prova italiana del Campionato Internazionale FIA R-GT, le tre Abarth 124 rally del team Bernini Rally (nella foto) disputano questo fine settimana a Verona il Rally 2 Valli, ultima gara del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Abarth 124 rally Selenia, che parte venerdì 13 ottobre dalla città scaligera.

Fabrizio Andolfi Jr, che corre con Elia Ungaro, è già matematicamente vincitore del Trofeo Abarth 124 rally Selenia e del Campionato Italiano R.GT, in una stagione che lo ha visto dominare in modo assoluto, con 6 successi nelle 6 gare disputate, oltre alla vittoria extra campionato ottenuta nel Rally San Marino su fondo sterrato.

Al Rally 2 Valli sarà presente anche Andrea Nucita, con Marco Vozzo, che aveva ben impressionato per le prestazioni assolute ottenute nel Rally Roma Capitale, al suo esordio al volante dell’Abarth 124 rally.

Il terzo equipaggio al via è formato dal giovanissimi Andrea Modanesi, con Andrea Albertini, primo nella classifica riservata agli Under 23.

Alla gara veronese è iscritto, al volante di un’Abarth 500 R3T, l’equipaggio vincitore della categoria Over 35 di Rally Italia Talent formato da Nicola Schileo e Gianguido Furnari.

RENAULT : come consuetudine saranno due i trofei della casa transalpina presenti ai nastri di partenza a partire dal Twingo R1 TOP, monomarca dedicato alla piccola di Casa Renault che vede così calare il sipario sul suo secondo anno di attività. A contendersi lo spazio per incidere il proprio nome nell’albo d’oro del trofeo sono Emanuele Rosso navigato da Andrea Ferrari e Alberto Paris e Sonia Benellini. Il primo, classe 1994, vanta al proprio attivo quest’anno tre vittorie ed altri cinque podi che gli hanno permesso di accumulare nel proprio carniere 225 punti. Dall’altra parte del campo invece i riflettori puntano su Alberto Paris (1989) e la navigatrice Sonia Benellini, attualmente a quota 187. Alle spalle del duo di testa figura Filippo Bravi, in costante crescita dimostrata dal successo in tappa 1, ottenuto al Rally di Roma Capitale in coppia come sempre con Davide Cecchetto. Decisamente pochi i punti che separano quest’ultimo dalla seconda piazza.  Da evidenziare è anche il debutto in una competizione ufficiale della nuova Twingo GT R1, che dal prossimo anno prenderà il posto della versione attuale. In gara con il nuovo gioiellino della “maison” francese sarà l’equipaggio tutto “rosa” formato da Gabriella Pedroni e Chiara Corso.

Fra le Clio R3T si prospetta un duello tra Kevin Gilardoni, affiancato da Corrado Bonato (Movisport) e l’equipaggio cowatermarked_thumbnailmposto da Riccardo Canzian e Jasmine Manfredi. Con due tappe in programma e trentasette lunghezze da colmare il cammino di Canzian non sarà affatto facile.

SUZUKI – Stefano Martinelli, Stefano Strabello e Lorenzo Coppe sono i tre piloti in lizza per la vittoria nella quarta edizione della Suzuki Rally Trophy.

Non sarà facile, per Martinelli, centrare il grande obiettivo della stagione, anche se parte da favorito, dato che, nonostante abbia accusato qualche rallentamento, Lorenzo Coppe ha centrato cinque affermazioni di tappa delle quali le ultime tre consecutive.

Strabello junior di vittorie parziali ne conta solo due, ma è quello che ha evidenziato maggior costanza nel risultato a podio.

Il rally veronese si correrà su un percorso di 605 chilometri, dei quali 178 saranno di prove speciali.

La conclusione della gara è prevista sempre nella piazza simbolo di Verona, domenica 15 ottobre a partire dalle 17.30.

 

 

Categories: News

Leave a Reply