RallyRama

Sport e Motori nella storia

(9 dicembre 2017) – Kalle Rovanpera su Ford Fiesta WRC (nella foto) ha vinto il “Trofeo Pucci Grossi”, la tradizionale sfida notturna del Memorial Bettega. Il 17enne finalndese sulla world rally car in una finale al fulmicotone ha vinto tre manche su quattro sull’altro figlio d’arte Oliver Solberg, appena 16enne il norvegese ma subito scatenato sulla Ford Fiesta WRC, che ha tentato sempre la rimonta, soprattutto quando Solberg ha dovuto cambiare il pneumatico posteriore destro forato nella 3^ manche. Terzo sul podio un altro scandinavo, Teemu Suninen il 23enne già protagonista delle scene mondiali al volante della Ford Fiesta WRC, che in semifinale è stato preceduto proprio da Rovanpera. Più “cauto” Tony Cairoli, il nove volte iridato Motocross ha effettuato un cambio gomme tattico in vista delle sfide di domani, per cui ha rodato gli pneumatici piuttosto che cercare la prestazione estrema al volante della Hyundai i20 WRC.

“Sono molto felice, sapevo che Oliver sarebbe andato molto forte ma sono riuscito a fare meglio – ha dichiarato Rovanpera – sono arKalle Rovanpera FordFiesta WRC vincitore Trofeo Pucci Grossi MotorShow2017rivato a Bologna in ottimo stato di forma, è stata una bellissima giornata e la pista mi è piaciuta molto, è davvero divertente. Speriamo di fare altrettanto bene domani”-

“Non posso capire quanto sia andato forte Kalle per vincere, io ho spinto al massimo – sono state le parole del giovanissimo Solberg – non mi aspettavo questo secondo posto, davvero divertente, in più per me era l’esordio su questa macchina e su questo tracciato. Domani proviamo a vincere”-.

Categories: News

Leave a Reply