RallyRama

Sport e Motori nella storia

13 settembre 2019 – Fine settimana da segnare in evidenza nel curriculum di Fernando Alonso. Lo spagnolo due volte campione del mondo F1, che nella sua nuova carriera ha spaziato nell’endurance e in altre discipline, fa il suo esordio nel rallyraid alla Lichtenburg 400, quinto round della Cross Country Series sudafricana, che si svolge questo fine settimana in Sudafrica dove ha sede il TOYOTA GAZOO Racing che prepara le Hilux per la Dakar.

Il percorso della Lichtenburg 400 parte e dal Lichtenburg Showgrounds da dove il percorso si dirige a sud verso la città di Coligny prima di svoltare a est verso Koster e infine di tornare a nord verso lo showgrounds.

Ad affiancare “Nando”, che arriva da una serie di proficui test in Namibia e in Polonia è Marc Coma, cinque volte vincitore della Dakar Rally tra le moto.

Marc, 42 anni, ha partecipato per la prima volta alla Dakar nel 2002, quando l’evento si teneva ancora in Africa. Con quasi due decenni nello sport, di recente come direttore sportivo del Dakar Rally, Marc spiega: “Questa è ancora una nuova sfida per me. Non avrei mai immaginato che mi sarei seduto al posto del navigatore. Fernando e io stiamo lavorando molto bene insieme e vedo che è davvero metodico nel suo approccio al rally raid”.  

Categories: News

Leave a Reply