RallyRama

Sport e Motori nella storia

22 maggio 2021 – Il Rally del Portogallo 2021, la prima gara su terra della stagione si è divertito a spaiare le carte. Al termine della seconda tappa, la più dura del programma, Thierry Neuville e Ott Tänak che sembravano in grado di strappare il primato in classifica a Ogier apparso in difficoltà sin dall’inizio, sono fuori gioco. Il belga è uscito di strada sul finire della prima tappa, il campione 2020 dopo aver dominato la scena è stato costretto al ritiro nell’ultima frazione di tappa per il cedimento della sospensione posteriore destra.

Così al termine della giornata, la classifica vede al comando il sempre positivo Elfyn Evans con la Toyota (nella foto) con 10”7 su Dani Sordo con la Hyundai. Ogier che ha superato nell’ultima ps il compagno di marca Katsuta, è terzo a 1’04”2.

Mancano i meno di 50 km di piesse di domani. L’impressione è che se la giochino il gallese e lo spagnolo, a meno che Andrea Adamo non voglia congelare Sordo per non rischiare di perdere altri punti nella classifica costruttori, ma non crediamo. Dani ha tanta di quell’esperienza che è sicuramente in grado di gestirsi al meglio. Ogier invece si terrà stretto il terzo posto continuando così a costruire un qualcosa di molto importante…

Categories: News

Leave a Reply