RallyRama

Sport e Motori nella storia

Una gara concreta e in crescendo quella del giovane pilota romano supportato da Motorsport Italia che quest’anno, alla sua prima stagione completa nel CIAR, segue le orme di papà Max già Campione Italiano Produzione 2012 e Campione del Mondo Produzione WRC2 2014.

Michael si schiera nel 2 Ruote Motrici e nell’Under 25, mai come quest’anno tanto competitivi, basti pensare che i partenti nella classe RC4N erano 21 con nomi importanti come Gianandrea Pisani, futuro vincitore, “Lucchesi”Jr, Davide Nicelli, Fabio Farina e Gabriele Cogni.

Al via con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli, gestita da Sportec Engineering per i colori della Scuderia Gass Racing, Rendina Jr navigato dall’esperto Mario Pizzuti, ha iniziato la gara con prudenza data la difficile situazione del fondo sulle prove speciali del primo giro dove l’umidità ha reso tutto molto viscido. Rendina non ha commesso errori, ha preso il proprio ritmo ed ha poi alzato l’andatura nel corso del secondo e del terzo passaggio grazie anche ad una maggiore presa di confidenza con la vettura e ad alcuni cambiamenti al set-up che gli hanno permesso di trovare un feeling migliore

Al termine della gara Rendina ha concluso con il settimo posto tra le Due Ruote Motrici e con il quarto di Under 25,

Michael Rendina-Mario Pizuti, Peugeot 208 Rally4 #44

punti importanti in questa prima uscita del campionato.

Categories: News

Leave a Reply