RallyRama

Sport e Motori nella storia

Eddie Sciessere, Luca Bau (Citroen C4 WRC A8 WRC #5, Pintarally Motorsport)(14 settembre 2013) – Eddie Sciessere ha sovvertito i pronostici che davano ancora una volta favorito il leader della classifica  Paolo Porro nel 33° Rally S. Martino di Castrozza e Primiero. Il pilota di Lusiana navigato da Luca Baù,  sulla Citroën C4 WRC del Team Pintarally Motorsport (nella foto) ha vinto meritatamente la prestigiosa gara dolomitica, valevole quale terza prova del Trofeo Rally Asfalto 2013. Sciessere ha vinto otto delle dieci prove in programma contro le due di Porro, in coppia con Paolo Cargnelutti,  che dopo aver accusato la rottura della ventola del raffreddamento del differenziale ha chiuso con un distacco di 34”6. Un secondo posto quello del pilota della Ford Focus WRC della Bluthunder Racing Italy utile per la classifica del TNA, che vedrà il suo prossimo appuntamento a Como il 18/19 ottobre per poi concludersi von il Due Valli a metà novembre.

Al terzo posto Tobia Cavallini, in coppia con Sauro Farnocchia, con la Ford Fiesta WRC del Team Mediatica, davanti a Marco Signor, navigato da Bernardi, con la sua Škoda Fabia primo nella Super2000, mentre la quinta posizione assoluta è stata incassata da Luciano Cobbe, alle note Fabio Turco, con un’altra Ford Focus WRC.

Positiva  la gara di Roberto Vescovi, navigato da Giancarla Guzzi, che oltre al settimo posto assoluto, alle spalle di Roberto Vellani e Dino Lamonato con la Peugeot 207 S200,  ha ottenuto la vittoria nelle due ruote motrici. Tra le Super1600 successo finale ed ottavo posto assoluto per Sandro Giacomelli e Francesco Orian, in gara con la Renault Clio del Team Vimotorsport.

Categories: News

Leave a Reply