RallyRama

Sport e Motori nella storia

Matteo Muasti-Riccardo Imerito (Scuderia Piloti Oltrtepo - Porsche 911 SC # 7)(6 novembre 2013) – Alla Targa Florio Historic Rally si assegna il Tricolore Autostoriche. Sarà la competizione organizzata dall’Automobile Club Palermo in programma sabato 16 e domenica 17 novembre in provincia di Palermo a chiudere il Campionato Italiano Rally Storici ed assegnare il titolo 2013.

La Targa Florio Historic Rally oltre a chiudere il Campionato ne sarà la prova decisiva, infatti, sul “Piccolo Circuito delle Madonie” si deciderà il Tricolore 2013. Matteo Musti (nella foto), Lucio Da Zanche, Nicholas Montini e Davide Negri son tutti in corsa per il titolo che dovranno giocarsi in provincia di Palermo, dove a rendere tutto più difficile ci penseranno i numero si piloti siciliani, che hanno atteso con ansia l’appuntamento tricolore riservato alle “storiche” e che ben conoscono le insidie dell’asfalto madonita ad iniziare da Totò Riolo, già vincitore della gara e tre volte vincitore della versione moderna.

Il “Piccolo Circuito delle Madonie” torna primo attore della gara, suddiviso in vari tratti cronometrati. La competizione avrà il suo quartier generale a Campofelice di Roccella, mentre la partenza di sabato 16 novembre sarà al Belvedere di Termini Imerese ed il traguardo finale a Collesano, tutti centri che sono parte della sempre viva storia della corsa automobilistica più antica del Mondo.

Categories: News

Leave a Reply