RallyRama

Sport e Motori nella storia

(16 gennaio 2014) – Mancano solo due giorni alla conclusione della Dakar 2014, che taglierà il traguardo a Valaparaiso in Cile sabato prossimo, guarda caso lo stesso giorno d’arrivo del Rally di Montecarlo…

Dopo la decima tappa, nel corso Foto News 16 gennaiodella quale si è ritirato Carlos Sainz con il buggy SMG, per un’uscita di strada senza grosse conseguenze per l’equipaggio, appare scontato il nuovo successo delle Mini All4 Racing del team X-Raid. Si tratta solo di capire chi la spunterà tra lo spagnolo il leader Nani Roma e il francese Stéphane Peterhansel (nella foto), già dodici volte primo tra moto e auto, che è in gran rimonta. Quanto a Nasser Al Attiyah, il ritardo del pilota del Qatar è di quaranta minuti. Bravo ad inserirsi nella teroria delle Mini è il sudafricano Giniel De Villiers che sta lottando con l’altra All4 Racing dell’argentino Orlando Terranova.

Tra le moto  solida leadership dello spagnolo Marc Coma con la KTM, mentre per i truck è in testa l’olandese De Rooy con l’Iveco, ma il russo Andrey Karginov con il suo Kamaz non molla. Infine, tra i Quad comanda il cileno Ignacio Casale con una Yamaha.

Categories: News

Leave a Reply