RallyRama

Sport e Motori nella storia

(18 febbraio 2014) – Stefano Albertini e Silvia Mazzetti saranno l’equipaggio ufficiale della 208 R2 del Rally Junior Team di Peugeot Italia (nella foto). Per loro l’obiettivo di valorizzare il proprio talento e di conquistare il Tricolore Junior. La coppia Albertini-Mazzetti disputerà il Campionato Italiano al fianco dei confermati Paolo Andreucci – Anna Andreussi, sulla 208 T16. Per la prima volta dalla stagione 2006, la filale italiana del Leone schiererà due vettureufficiali nel CIR.

Il progetto Rally Junior Team s’inserisce nella politica di Peugeot, intrapresa da oltre 35 anni, di offrire ai giovani la possibilità di debuttare e proseguire nell’attività agonistica mettendo a disposizione i mezzi che consentano loro di lottare per la vittoria Stefano Albertini: “E’ un momento fondamentale della mia carriera. Per la prima volta vestirò la tuta da ufficiale per un Marchio così importante e blasonato come quello del Leone. Dovrò pensare a guidare e a sfruttare al meglio la 208 R2…Paolo Andreucci l’anno passato ha fatto vedere tutte le qualità dell’auto, il mio primo obiettivo sarà cercare di avvicinarmi a quel livello. So di essere al centro di un progetto importante a cui Peugeot tiene molto e su cui sta investendo molto in termini economici e di comunicazione. Questo significa essere sotto i riflettori e per me sarà importante – oltre alla concentrazione per andare il più forte possibile – la gestione della pressione. Però conosco molto bene l’ambiente Peugeot, i ragazzi e i meccanici del team Racing Lions…con loro ho avuto la fortuna di disputare da privato alcune gare con la 207 S2000…la loro professionalità e la loro esperienza mi saranno di grande supporto”.

Silvia Mazzetti: “Direi che è stata una grande sorpresa. Non mi aspettavo di fare questo salto. Passare da quella che era una passione ad un impegno professionale, con tutti gli oneri che questo comporta, cambia molta la prospettiva con cui si affronta la stagione. Devo ringraziare Gabriele Cogni e il Peugeot Competition che mi hanno dato la possibilità di crescere e maturare come navigatrice. Ora avrò come compagna di squadra Anna Andreussi, quale migliore occasione per imparare i segreti di questo mestiere

Stefano Albertini, bresciano di 27 anni, nasce sportivamente kartista classificandosi per due volte al terzo posto nel campionato europeo kart. Si affaccia nel mondo dei rally vincendo nel 2009 il Supercorso Federale CSAI e l’anno successivo il Campionato Italiano Junior. Nella stagione 2012, da privato con il contribuito di CSAI e Pirelli, entra nell’orbita del team Racing Lions e di Peugeot, disputando alcune gare con la 207 S2000. Esperienza che ha replicato anche nella stagione appena conclusa, contribuendo con i propri piazzamenti alla conquista del Tricolore Costruttori

del Leone.NEWS 18 febbraio 2014

Silvia Mazzetti, 26 anni, una passione per i motori che nasce in famiglia seguendo da piccola i genitori che corrono nei rally, debutta come navigatrice nel 2005 proprio affianco del padre. Inizia a correre nel Peugeot Competition2009, conquistando la vittoria nel 2011 (su 207 R3T) e nel 2013 con la 208R2. Per lei nel 2014 la partecipazione su 208 R2 al rally mondiale di Montecarlo, dove ottiene il 22esimo posto assoluto e la vittoria tra le 208 R2 al fianco di Gabriele Cogni.

Il programma 2014 del Peugeot Italia Rally Junior Team si svolgerà su sette delle 8 gare in calendario del Tricolore rally:

Rally Il Ciocco – 16 marzo

Rally Sanremo – 6 aprile

Targa Florio – 11 maggio

Rally San Marino – 6 luglio

Rally Friuli e Venezia Giulia – 31 agosto

Rally Adriatico – 21 settembre

Rally Due Valli – 12 ottobre

Categories: News

Leave a Reply