RallyRama

Sport e Motori nella storia

(20 febbraio 2014) – Dal 37° Rally del Ciocco e Valle del Serchio (14-16 marzo), in provincia di Lucca, parte la quarta stagione consecutiva del CITROËN RACING TROPHY. Si accendono i motori in coincidenza dell’avvio del Campionato Italiano Rally, nel quale i clienti sportivi Citroën potranno concorrere per il Trofeo con DS3 R3.

Per definire il calendario del Racing Trophy, Citroen Italia ha già stabilito gli appuntamenti seguenti:

1. Rally Il Ciocco 14 -16 Marzo

2. Rally Sanremo 4-6 Aprile

3. Rally Del Friuli e Venezia Giulia 29-31 Agosto

4. Rally Adriatico19-21 Settembre

5. Rally Due Valli 10- 12 Ottobre

Il 6° rally valido per il trofeo Citroën, verrà scelto dal pubblico per la prima volta attraverso i social network Facebook e Twitter. Citroën chiede a tutti gli appassionati di rally e di DS3 di connettersi sui social network per scegliere tra il Rally San Marino (4-6 luglio) o il Rally Targa Florio (9-11 maggio).

Il CITROËN RACING TROPHY arriva dalle tre precedenti stagioni che l’hanno eletto direttamente “sul campo” come il Trofeo tra i più partecipati come anche tra i più competitivi, in grado di portare i piloti a performance di rilievo nel WRC3 o incidere il loro nome nel palmares del rally italiano con titoli di Campione Junior, titoli nella categoria 2 Ruote motrici e nel Campionato Produzione . Contestualmente, la filosofia Citroën ha permesso ai clienti sportivi di poter

disporre di un montepremi importante che li ha aiutati a realizzare i loro programmi sportivi di alto livello. Una filosofia che verrà portata avanti anche per questa stagione con la gestione del trofeo Citroën affidata a Procar MotFoto News 20 febbraio 2014orsport.

Il montepremi complessivo del Trofeo è di 95.000 Euro, il 40% in montepremi e il 60% in pezzi di ricambi Citroën Racing. La DS3 R3 (nella foto) impegnata quest’anno nei trofei nazionali ed internazionali promossi da Citroën Racing non avrà modifiche che implicano dei costi aggiuntivi di preparazione e/o trasformazione.

Il premio finale del CITROËN RACING TROPHY ITALIA è una DS3 1.6 THP 155 cv Sport Chic, al quale si aggiunge un montepremi “fedeltà” da 10.000€ in pezzi di ricambi da dividere tra i concorrenti iscritti al CITROËN RACING TROPHY ITALIA che avranno preso il via nelle 6 prove del trophy.

 

Categories: News

Leave a Reply