RallyRama

Sport e Motori nella storia

(15 giugno 2014) _ Va in archivio un altro capitolo dell’International Rally Cup 31° Rally Prealpi Orobiche, dove a giocare il ruolo da protagonista nel Trofeo Clio R3C è stato ancora una volta l’equipaggio formato da Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi. Il duo emiliano si conferma così come quello da battere, dopo aver conquistato tre vittorie su altrettanti appuntamenti.

Ad impensierire i leader del monomarca della Losanga sono stati fino alla fine, i due alfieri della Pini Racing Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, andati a segno in ben cinque “piesse”, non sufficienti per superare i due mattatori Gima. Terzo gradino del podio invece per Roggiani-Ruggeri, i quali avevano aperto le danze sotto il nubifragio di ieri centrando il successo nella prima “piesse”: la Casinò.

A mettersi in mostra sono state anche le piccole ma veloci Twingo R2B, con Michele Rovatti (nella foto) e Daniele Fogli (S.M.D.) primi in tutte le prove ad eccezione della “Casinò”, conquistata da Arati-Rocca (Autofficina Ulivieri), terzi alla fine dell’evento alle spalle di Battilani-Cerlini (Publirace).

Sotto i riflettori anche le intramontabili protagoniste del Trofeo “Corri Con Clio N3 IRC”. A svettare sono stati Dario Bigazzi e Monica Briano davanti a Crippa-Pecis e Cecchini-Bassignana, rispettivamente secondi e terzi.

Il prossimo appuntamento dei Trofei Renault Rally è in programma per il 3-5 luglio per il 42°Rally San Marino, prova valida per il Campionato Italiano Rally.

Classifiche IRC e “Corri con Clio”

Trofeo Clio R3 IRC: 1. Vescovi-Guzzi 181 punti; 2. Bettini-Acri 99; 3. Asnaghi-Castelli 77 ; 4. Pasuqli-Ravelli 52 ; Volpi-Scalabrini 52.

Trofeo Twingo R2 IRC: 1. Rovatti-Fogli 187 punti; 2. Battilani-Cerlini 96; 3. Rissone-Desole 66; 4. Arati-Rocca 64; 5. Amorisco-Cavallotto 42.

Trofeo “Corri con Clio N3” (prime 3 posizioni): 1. Biagazzi-Briano 178 punti; 2. Crippa-Pecis 85; 3. Cecchini-Bassignana 76.Foto News 15 giugno 2014 2

Categories: News

Leave a Reply